GESTIONE ATTIVA

Pronti per qualsiasi strada aperta sul futuro

In quanto gestori attivi leader nel panorama globale, crediamo fermamente che i portafogli dei clienti meritino una guida costante.

Per questo il nostro team globale di oltre 600 professionisti degli investimenti svolge un rigoroso lavoro di ricerca sul campo per elaborare intuizioni che consentano di guardare oltre i numeri e individuare le migliori opportunità.

Con il supporto dei nostri team di investimento e una prudente gestione del rischio, quello che definiamo “Approccio strategico agli investimenti” ci permette di offrire nel lungo termine risultati di successo per i nostri clienti.

Bighorn

Perché “approccio strategico agli investimenti”?

La nostra ambizione è generare risultati che trascendano i limiti di una strategia di semplice replica dell’indice. Il nostro approccio collaudato nel tempo orienta le decisioni di investimento e ci aiuta a pianificare e prepararci al futuro.

I nostri 675 professionisti non restano seduti davanti al computer, ma vanno in loco a cercare le risposte necessarie per scegliere gli investimenti giusti per i clienti. Portano avanti costantemente il lavoro di ricerca e analisi dei mercati e delle società che vi operano.

La presenza sul campo ci dà molti vantaggi, permettendoci di:
Seeing firsthand

visitare di persona le sedi operative che sono il cuore pulsante delle società

parlare non solo con i vertici e i dipendenti delle aziende, ma anche con i concorrenti e i consumatori
fare domande dirette per scoprire cosa c’è davvero dietro ai numeri
analizzare i dettagli per formulare giudizi indipendenti pienamente informati
I nostri fondi sono gestiti da manager di talento con una vera passione per lo studio e la scoperta, che sfruttano le dimensioni e le ampie risorse di ricerca proprietaria di T. Rowe Price per andare a fondo di ogni aspetto rilevante. Così potete dormire sonni tranquilli, sapendo che gli investimenti dei vostri clienti sono in buone mani.
I nostri gestori di portafoglio hanno in media:

22 anni di esperienza nel settore e

17 anni con T. Rowe Price

(Dati al 30/06/20)

Perché conta l’esperienza:

Perché vuol dire che abbiamo attraversato mari calmi e mari in tempesta, nell’arco di tanti cicli di mercato,

e quando le condizioni cambiano, siamo capaci di restare concentrati sul nostro obiettivo, che è quello di generare risultati ottimali per voi e i vostri clienti, in un orizzonte di lungo periodo.

I nostri esperti sono in grado di pensare in modo indipendente e agire in collaborazione. Sanno quando seguire la corrente e quando muoversi in controtendenza, quando cogliere al volo le opportunità create dalle oscillazioni del mercato e quando restare in attesa.
Think
Pensiero indipendente
Act
Collaborazione
Act
Decisioni informate
Il punto di vista dei nostri analisti

Guardare oltre i numeri per portare alla luce ciò che ad altri può sfuggire

Il nostro team di 99 analisti dedicati alle azioni americane lavora per individuare le opportunità di crescita e mitigare i rischi con un’analisi che va oltre i numeri, in una vasta gamma di paesi, settori e specializzazioni.

Andando sul posto, riusciamo a comprendere più a fondo la situazione in cui si trova una società e la posizione che potrebbe occupare in futuro.

1

I nostri professionisti degli investimenti impegnati sul campo a scoprire per voi cosa c’è dietro ai numeri:
Rapporto di ricerca sulle azioni americane

Il nostro approccio strategico agli investimenti ha prodotto nel tempo risultati superiori per i clienti. Vi spieghiamo come.

La ricerca ha dimostrato che la gestione attiva può generare performance cicliche e alcune caratteristiche specifiche dei manager possono contribuire al successo di lungo periodo.

2

I nostri risultati:

Abbiamo esaminato la performance di 18 strategie attive diversificate di T. Rowe Price nell’azionario USA per quantificare il valore aggiunto dal nostro approccio di investimento strategico.

L’analisi rivela che la grande maggioranza delle nostre strategie ha generato extra rendimenti medi positivi, al netto delle commissioni, in confronto ai rispettivi benchmark su più periodi:

il 94%

ha sovraperformato il rispettivo benchmark nella maggior parte dei periodi rolling di 3 e 5 anni, mentre…

il 100%

ha sovraperformato nella maggior parte dei periodi rolling di 10 anni 1

La performance passata non è un indicatore affidabile di risultati futuri.

Attribuiamo il successo al nostro impegno per andare oltre i numeri e anticipare il cambiamento, che si traduce in decisioni migliori e una gestione prudente del rischio.

Il nostro studio dimostra che una gestione attiva competente consente di affrontare le condizioni di mercato più insidiose.

SPECIALISTI DI AZIONI USA

Una storia di successo

Tutti i dati sono aggiornati al 30 giugno 2020, salvo diversa indicazione.

1 Lo studio percorre 20 anni fino alla fine di dicembre 2018 per le strategie più vecchie, o dal lancio per quelle più recenti. Copre 18 delle 29 diverse strategie attive diversificate nell’azionario USA per investitori istituzionali consigliate da T. Rowe Price Associates, Inc. Nei casi in cui il manager ha gestito più strategie nell’ambito di un tipo particolare di sottoclasse di attivi (es. small cap growth USA), abbiamo incluso esclusivamente la strategia con il patrimonio gestito più elevato, per evitare una doppia contabilizzazione. Come benchmark sono stati tenuti in considerazione gli indici S&P 500, Russell 1000 Growth, Russell 2000 Growth, Russell 1000 Value, Russell 2000 Value, Russell 2500, Russell 2000, Russell Midcap Growth e Russell Midcap Value. La performance della strategia è stata confrontata con il benchmark su periodi mobili di 1, 3, 5 e 10 anni.

2 T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Growth Equity Fund.
3 T. Rowe Price Funds SICAV – US Blue Chip Equity Fund.
4 T. Rowe Price Funds SICAV – US Equity Fund.
5T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Value Equity Fund.
6 T. Rowe Price Funds SICAV – US Smaller Companies Equity Fund