Pronti per qualsiasi strada aperta sul futuro
Per questo il nostro team globale di oltre 600 professionisti degli investimenti svolge un rigoroso lavoro di ricerca sul campo per elaborare intuizioni che consentano di guardare oltre i numeri e individuare le migliori opportunità.
Con il supporto dei nostri team di investimento e una prudente gestione del rischio, quello che definiamo “Approccio strategico agli investimenti” ci permette di offrire nel lungo termine risultati di successo per i nostri clienti.

Perché “approccio strategico agli investimenti”?
I nostri 724 professionisti non restano seduti davanti al computer, ma vanno in loco a cercare le risposte necessarie per scegliere gli investimenti giusti per i clienti. Portano avanti costantemente il lavoro di ricerca e analisi dei mercati e delle società che vi operano.

visitare di persona le sedi operative che sono il cuore pulsante delle società



22 anni di esperienza nel settore e
17 anni con T. Rowe Price
(Dati al 30/06/20)
Perché vuol dire che abbiamo attraversato mari calmi e mari in tempesta, nell’arco di tanti cicli di mercato,
e quando le condizioni cambiano, siamo capaci di restare concentrati sul nostro obiettivo, che è quello di generare risultati ottimali per voi e i vostri clienti, in un orizzonte di lungo periodo.



Guardare oltre i numeri per portare alla luce ciò che ad altri può sfuggire
Il nostro team di 118 analisti dedicati alle azioni americane lavora per individuare le opportunità di crescita e mitigare i rischi con un’analisi che va oltre i numeri, in una vasta gamma di paesi, settori e specializzazioni.
Andando sul posto, riusciamo a comprendere più a fondo la situazione in cui si trova una società e la posizione che potrebbe occupare in futuro.
1
Il nostro approccio strategico agli investimenti ha prodotto nel tempo risultati superiori per i clienti. Vi spieghiamo come.
2
Abbiamo esaminato la performance di 18 strategie attive diversificate di T. Rowe Price nell’azionario USA per quantificare il valore aggiunto dal nostro approccio di investimento strategico.
L’analisi rivela che la grande maggioranza delle nostre strategie ha generato extra rendimenti medi positivi, al netto delle commissioni, in confronto ai rispettivi benchmark su più periodi:
il 94%
ha sovraperformato il rispettivo benchmark nella maggior parte dei periodi rolling di 3 e 5 anni, mentre…
il 100%
La performance passata non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
Attribuiamo il successo al nostro impegno per andare oltre i numeri e anticipare il cambiamento, che si traduce in decisioni migliori e una gestione prudente del rischio.
I nostri fondi
La nostra gamma di fondi azionari USA leader del mercato
Tutti i dati sono aggiornati al 31 dicembre 2020, salvo diversa indicazione.
1 Lo studio percorre 20 anni fino alla fine di dicembre 2018 per le strategie più vecchie, o dal lancio per quelle più recenti. Copre 18 delle 29 diverse strategie attive diversificate nell’azionario USA per investitori istituzionali consigliate da T. Rowe Price Associates, Inc. Nei casi in cui il manager ha gestito più strategie nell’ambito di un tipo particolare di sottoclasse di attivi (es. small cap growth USA), abbiamo incluso esclusivamente la strategia con il patrimonio gestito più elevato, per evitare una doppia contabilizzazione. Come benchmark sono stati tenuti in considerazione gli indici S&P 500, Russell 1000 Growth, Russell 2000 Growth, Russell 1000 Value, Russell 2000 Value, Russell 2500, Russell 2000, Russell Midcap Growth e Russell Midcap Value. La performance della strategia è stata confrontata con il benchmark su periodi mobili di 1, 3, 5 e 10 anni.
2 T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Growth Equity Fund.
3 T. Rowe Price Funds SICAV – US Blue Chip Equity Fund.
4 T. Rowe Price Funds SICAV – US Equity Fund.
5T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Value Equity Fund.
6 T. Rowe Price Funds SICAV – US Smaller Companies Equity Fund