US Large Cap Value Equity Fund*

Un fondo large cap che punta a individuare società sottovalutate in rapporto al valore economico di lungo termine.
In breve:
Data di lancio della strategia
31 Marzo 1990

Benchmark Indicativo**

Russell 1000 Value Net 30% Index

**Il benchmark indicativo del fondo non è un benchmark formale ma viene mostrato a fini comparativi.

Rating

Heather McPherson
Heather McPherson

Co-Portfolio Manager

Perché investire nel fondo T. Rowe Price US Large Cap Value Equity?

Investiamo in società ad alta capitalizzazione di qualità elevata che a nostro avviso hanno un valore e un potenziale di rialzo non rilevato dal mercato. Il nostro approccio è studiato per identificare tempestivamente le opportunità emergenti fra queste aziende interessanti ma trascurate, intuire gli elementi catalizzatori della ripresa e i tempi ipotizzabili, e quindi investire con convinzione nelle giuste società al momento giusto.
1Scovare opportunità che riscuotono poco favore
Investiamo in aziende di alta qualità che si trovano ad affrontare criticità temporanee. Sono società con solide posizioni di mercato, asset di valore, marchi forti e team di management capaci, costruiti per affrontare le sfide e vincerle. La nostra analisi fondamentale, l’approccio disciplinato e l’accesso ai vertici aziendali ci avvantaggiano in questa ricerca.

2 Enfasi su valore e qualità

Contrariamente alle strategie orientate al valore che in genere puntano sul cosiddetto “deep value” o la valutazione assoluta, noi guardiamo al valore relativo, cercando società bene avviate, con bilanci sani e utili durevoli, quotate a prezzi scontati in termini storici e in relazione al settore o al mercato. L’analisi della valutazione viene considerata a fronte dei fattori qualitativi, in modo da identificare le opportunità più convincenti.
3 Portafoglio ad alta convinzione per il lungo periodo

Manteniamo un portafoglio diversificato composto generalmente da 70-80 posizioni. L’approccio bottom-up punta a generare buoni risultati in diverse condizioni di mercato. L’enfasi sulle aziende dotate di modelli di business efficaci assicura che gli investimenti siano finanziariamente sostenibili in attesa che emerga il catalizzatore destinato a migliorarne il sentiment.

Investiamo in aziende di qualità elevata nel momento in cui si trovano ad affrontare delle difficoltà. La remunerazione per i nostri azionisti si concretizza quando queste criticità vengono superate e la crescita degli utili si rimette in moto.

Heather McPherson / Co-Portfolio Manager

Un mondo di opportunità tra le società value americane

Enfasi sul valore relativo
  • Parametri di analisi su utili, ricavi e flussi di dividendi
  • In termini storici e in relazione al mercato e alla concorrenza
Prospettiva a lungo termine
  • Le decisioni di investimento si focalizzano su aziende che presentano opportunità a lungo termine, più che offrire risultati immediati
  • Investitori disciplinati con un turnover di portafoglio storicamente moderato

Portafoglio ad alta convinzione

  • 70-80 titoli
  • Dimensione massima del 3% per ogni singola posizione (5% per le idee più convincenti)
  • Ponderazione settoriale 0,5x-2x rispetto al benchmark
  • Capitalizzazione di mercato generalmente >US$ 9 mld
Focus sulla qualità
  • Società con solide prospettive finanziarie e potenziale di conquistare il favore degli investitori

Rischi Chiave – I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per il fondo (fare riferimento al prospetto per ulteriori dettagli):

Le operazioni in titoli denominati in valuta estera sono soggette alle fluttuazioni dei tassi di cambio che possono incidere sul valore dell’investimento. L’approccio value comporta il rischio che il mercato non riconoscerà il valore reale di un titolo per lungo tempo, o che un titolo giudicato sottovalutato possa effettivamente avere un prezzo adeguato.

Rischio di volatilità – La performance del fondo presenta un rischio di elevata volatilità.

Registrati per ricevere approfondimenti sull’azionario USA da T. Rowe Price

*T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Value Equity Fund

La descrizione dettagliata dell’obiettivo e delle politiche di investimento, nonché dei relativi rischi, è riportata nel prospetto informativo disponibile unitamente ai documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori, in lingua inglese, allo statuto e alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente, i “Documenti del Fondo”). Si raccomanda di assumere ogni decisione di investimento sulla base dei Documenti dei Fondi, che sono ottenibili gratuitamente rivolgendosi al rappresentante locale, all’agente per le informazioni e i pagamenti locale o ai distributori autorizzati, oppure dal link “Vedi tutti i dati sui fondi SICAV” contenuto nella sezione risorse in alto.

La performance passata non è un indicatore affidabile di risultati futuri.

Rating a stelle Morningstar al 30 giugno 2020.

Tutti i diritti riservati. Avviso riguardo ai dati qui riportati: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non ne è consentita la riproduzione né la distribuzione; e (3) non se ne garantisce l’accuratezza, l’esaustività né l’aggiornamento. Morningstar e i relativi fornitori di contenuti declinano ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da qualsivoglia utilizzo di queste informazioni. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Per maggiori informazioni sulla metodologia di attribuzione dei rating si rimanda al sito www.morningstar.com

Altri fondi azionari americani

Vorresti ricevere maggiori informazioni su
T. Rowe Price e i nostri prodotti?

Tutti i dati sono aggiornati al 30 giugno 2020, salvo diversa indicazione.

1 Asset totali in azioni americane: US$ 806 miliardi. Al 30 giugno 2020. Le masse in gestione in azioni USA includono il patrimonio gestito da T. Rowe Price Associates, Inc. e dalle società di consulenza all’investimento affiliate.

2 T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Growth Equity Fund.
3 T. Rowe Price Funds SICAV – US Blue Chip Equity Fund.
4 T. Rowe Price Funds SICAV – US Equity Fund.
5T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Value Equity Fund.
6 T. Rowe Price Funds SICAV – US Smaller Companies Equity Fund