US Smaller Companies Equity Fund*
Un fondo che investe su società con valutazioni interessanti su tutto l’universo delle small cap americane.

In breve:

Data di lancio della strategia
31 luglio 2001

Benchmark Indicativo**

Russell 2500 Net 30% Index

**Il benchmark indicativo del fondo non è un benchmark formale ma viene mostrato a fini comparativi.

Rating

Curt Organt
Portfolio Manager

Perché investire nel fondo T. Rowe Price US Smaller Companies Equity?

Il fondo investe in un portafoglio ben diversificato di società sottostimate e poco apprezzate dal mercato, ma che presentano un robusto potenziale di miglioramento, oppure in società che possono sembrare ben valutate, ma in realtà hanno un potenziale di crescita a lungo termine non ancora percepito. Questo fondo è pensato per offrire un accesso costante a opportunità growth e value in industrie e società americane emergenti.

1 Mix di interessanti opportunità growth e value convincenti

Manteniamo un portafoglio misto di titoli value e growth, acquistando su base opportunistica azioni di società il cui vero potenziale non sia ancora pienamente percepito dal resto del mercato, oppure azioni che dovrebbero vedere a breve un miglioramento a livello dei fondamentali o delle valutazioni. Questo approccio ci permette di approfittare selettivamente delle anomalie di valutazione create da oscillazioni eccessive del sentiment degli investitori, generando allo stesso tempo un flusso di performance più regolare per i nostri clienti.

1. Modello di business interessante
2. Profilo finanziario solido o in miglioramento
3. Possibile elemento catalizzatore
4. Valutazione ragionevole
5. Management di qualità, attento agli interessi degli azionisti

2 Portafoglio altamente diversificato
Abbiamo 150-250 posizioni, con esposizioni al rischio e ponderazioni settoriali in linea con il mercato, in modo da limitare i rischi e la volatilità. Investiamo su tutto l’universo growth e value a seconda di come evolvono le condizioni di mercato e il panorama delle opportunità disponibili.

3 Visione

Fedeli a una filosofia di investimento lungimirante, durante i colloqui con il management ci concentriamo sulle strategie aziendali di lungo periodo, non sui risultati operativi a breve termine.

Vogliamo detenere società con modelli di business solidi e catalizzatori di performance che non sono pienamente riconosciuti dal mercato. Prestiamo molta attenzione anche alla qualità del management, dato che le decisioni oculate su aspetti come la direzione strategica e l’impiego del capitale aumentano sensibilmente le probabilità di successo nel tempo.
Curt Organt / Portfolio Manager
Esposizione diversificata a società americane small cap in tutto lo spettro growth e value

Portafoglio altamente diversificato

  • 120-150 posizioni
  • Ponderazioni settoriali dettate dalla selezione dei titoli
  • Capitalizzazione di mercato generalmente < US$ 12 mld
Opportunità growth e value
  • Flessibilità in termini di stile, con orientamento adattato in base alle condizioni
Società leader
  • Portafoglio diversificato di aziende innovative con potenziale di crescita e valutazioni attraenti

Rischi Chiave- I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per il fondo (fare riferimento al prospetto per ulteriori dettagli):

Le operazioni in titoli denominati in valuta estera sono soggette alle fluttuazioni dei tassi di cambio che possono incidere sul valore dell’investimento.Investimenti in piccole società comportano un rischio maggiore di quello abitualmente associato a società più grandi, dato che le piccole società hanno spesso linee di prodotti, mercati e risorse finanziarie limitate.

Rischio di volatilità – La performance del fondo presenta un rischio di elevata volatilità.

Registrati per ricevere approfondimenti sull’azionario USA da T. Rowe Price

*T. Rowe Price Funds SICAV – US Smaller Companies Equity Fund

La descrizione dettagliata dell’obiettivo e delle politiche di investimento, nonché dei relativi rischi, è riportata nel prospetto informativo disponibile unitamente ai documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori, in lingua inglese, allo statuto e alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente, i “Documenti del Fondo”). Si raccomanda di assumere ogni decisione di investimento sulla base dei Documenti dei Fondi, che sono ottenibili gratuitamente rivolgendosi al rappresentante locale, all’agente per le informazioni e i pagamenti locale o ai distributori autorizzati, oppure dal link “Vedi tutti i dati sui fondi SICAV” contenuto nella sezione risorse in alto.

La performance passata non è un indicatore affidabile di risultati futuri.

Rating a stelle Morningstar al 30 giugno 2020.

Tutti i diritti riservati. Avviso riguardo ai dati qui riportati: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non ne è consentita la riproduzione né la distribuzione; e (3) non se ne garantisce l’accuratezza, l’esaustività né l’aggiornamento. Morningstar e i relativi fornitori di contenuti declinano ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da qualsivoglia utilizzo di queste informazioni. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Per maggiori informazioni sulla metodologia di attribuzione dei rating si rimanda al sito www.morningstar.com

Altri fondi azionari americani

Vorresti ricevere maggiori informazioni su
T. Rowe Price e i nostri prodotti?

Tutti i dati sono aggiornati al 30 giugno 2020, salvo diversa indicazione.

1 Asset totali in azioni americane: US$ 806 miliardi. Al 30 giugno 2020. Le masse in gestione in azioni USA includono il patrimonio gestito da T. Rowe Price Associates, Inc. e dalle società di consulenza all’investimento affiliate.

2 T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Growth Equity Fund.
3 T. Rowe Price Funds SICAV – US Blue Chip Equity Fund.
4 T. Rowe Price Funds SICAV – US Equity Fund.
5T. Rowe Price Funds SICAV – US Large Cap Value Equity Fund.
6 T. Rowe Price Funds SICAV – US Smaller Companies Equity Fund