MENU

Informazioni legali

NOTA LEGALE

  1. INFORMAZIONI SULLA SOCIETÀ
    1. La presente nota legale è pubblicata da T. Rowe Price (Luxembourg) Management S.à r.l. (“Società”), autorizzata e regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier lussemburghese.
    2. La Società può modificare la presente nota legale in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si raccomanda di controllare il Sito web di volta in volta per esaminare la nota legale, vigente in quel momento, vincolante per l’utente. Si fa notare che determinate disposizioni della presente nota legale possono essere sostituite da note legali o condizioni elaborate espressamente e ospitate su pagine specifiche del Sito web.
    3. La presente nota legale riguarda l’intero contenuto del Sito web di cui al nome di dominio www.azionario-usa.it (“Sito web”) e tutta la corrispondenza tramite e-mail intercorsa tra noi e l’utente. Dal momento che l’utilizzo del Sito web indica che l’utente ha accettato le presenti condizioni, si raccomanda di leggerle attentamente prima di utilizzare il Sito web.
  2. CONTENUTO DEL SITO WEB
    1. Il contenuto del presente Sito web (“Informazioni”) non fornisce consulenza o raccomandazione d’investimento. Nulla del presente Sito web è da intendersi come unasollecitazione ad acquistare o un’offerta a vendere un titolo o alcun altro prodotto o servizio, a nessuna persona di qualsivoglia giurisdizione in cui una tale offerta, sollecitazione, acquisto o vendita sarebbe illecito ai sensi delle leggi di tale giurisdizione. Le Informazioni e il conseguente uso delle stesse da parte dell’utente possono essere soggetti, di volta in volta, a determinate norme, condizioni e restrizioni di legge o esterne di altro genere. Qualsiasi uso delle Informazioni da parte dell’utente deve soddisfare quelle norme, condizioni o restrizioni applicabili al paese nel quale egli decide di utilizzare le Informazioni. Nessuna delle Informazioni pubblicate o rese disponibili tramite il Sito web è finalizzata a essere pubblicata o resa disponibile in alcuna giurisdizione in cui tale atto comporterebbe una violazione di eventuali leggi o regolamenti applicabili.
    2. Le Informazioni sono fornite all’utente in conformità ai termini e alle condizioni di cui allapresente. Tali Informazioni sono fornite per l’utilizzo da parte dell’utente in relazione allesue attività interne e legittime (“Finalità consentite”). In assenza del consenso scritto della Società, non sono permessi l’utilizzo, l’archiviazione, il download, la riproduzione, la vendita, la ridistribuzione o gestione delle Informazioni da parte dell’utente, in alcun modo o per alcuno scopo che non sia conforme alle Finalità consentite. 2.3 È consentito stampare o scaricare estratti dal Sito web esclusivamente per le Finalità consentite, alle seguenti condizioni:
      • non modificare in alcun modo i documenti o i rispettivi grafici;
      • non utilizzare alcun grafico separatamente dal rispettivo testo;
      • non alterare o eliminare alcun marchio commerciale, copyright o altro avviso dalle copie delcontenuto;
      • non pubblicare o rendere disponibile alcuna parte del contenuto in una giurisdizione in cuitale atto equivarrebbe a una violazione delle leggi o dei regolamenti applicabili.
  3. COPYRIGHT, MARCHI COMMERCIALI E LICENZA
    1. Il contenuto del presente Sito web è protetto dalle leggi sul copyright applicabili. È vietato qualsiasi utilizzo di estratti del Sito web che non sia conforme alla clausola 2, qualunque ne sia il fine.
    2. T. ROWE PRICE, INVEST WITH CONFIDENCE e l’immagine della pecora delle Montagne Rocciose sono, insieme o separatamente, marchi commerciali o marchi commerciali registrati di T.Rowe Price Group, Inc. negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in altri paesi. Tutti gli altrimarchi commerciali sono proprietà di T. Rowe Price o dei rispettivi titolari.
    3. Niente del presente sito è da considerarsi quale concessione di alcuna licenza o diritto in virtù di qualunque marchio commerciale di T. Rowe Price o di eventuali soggetti terzi, né è consentito tentare di utilizzare, copiare, adattare o cercare di registrare altri marchicommerciali simili ad alcun marchio commerciale o logo che compare sul Sito web o nelle Informazioni di cui alla presente.
    4. Sono riservati tutti i diritti non espressamente concessi nella presente nota legale. Conformemente alla clausola 2.2, nessuna parte del Sito web può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web o inclusa in alcun sistema o servizio elettronico di recupero, pubblico o privato, senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.
    5. La violazione di una qualsiasi delle condizioni della presente nota legale comporta l’automatica cessazione dell’autorizzazione a utilizzare il Sito web e l’obbligo per l’utente di distruggere immediatamente qualsiasi estratto scaricato o stampato dal Sito web.
  4. MATERIALE PER VISITATORI
    1. Fatte salve le informazioni identificative della persona, di cui alla nostra Informativa sulla privacy, tutto il materiale trasmesso o pubblicato sul Sito web è da ritenersi non confidenziale e non proprietario. La Società non ha alcun obbligo relativamente a tale materiale. La Società e coloro da essa designati sono liberi di copiare, divulgare, distribuire, integrare e comunque utilizzare tale materiale e tutti i dati, le immagini, i suoni, il testo e altri oggetti ivi rappresentati per qualsiasi eventuale scopo commerciale o non commerciale.
    2. La Società può condividere le informazioni del Sito web riguardanti l’utilizzo da parte deivisitatori dello stesso con stimate società di pubblicità terze, al fine di mettere a punto campagne future o di ottimizzare le informazioni sui visitatori utilizzate nel statistiche di reporting.
  5. LINK VERSO E DA ALTRI SITI WEB, CONTENUTO DI SOGGETTI TERZI
    1. Il Sito web può includere materiale di soggetti terzi o link a siti web gestiti da terzi (“Contenuto di terzi”). Il Contenuto di terzi è protetto dalle leggi sul copyright riguardanti tale Contenuto di terzi. Esso è di proprietà del/i fornitore/i del Contenuto di terzi accreditato/i.
    2. I link a siti web di terzi presenti sul Sito web sono forniti esclusivamente a beneficio dell’utente. Utilizzando tali link, si abbandona il Sito web. La Società non partecipa alla preparazione, alla scelta o alla revisione del Contenuto di terzi. Essa non ha verificato alcuno di tali siti web di soggetti terzi e non controlla né è responsabile di tali siti web, del loro contenuto o della loro disponibilità. Pertanto la Società non avalla (esplicitamente o implicitamente) né formula alcuna dichiarazione su di essi, né su alcun materiale ivi presente oppure su alcun risultato che potrebbe essere ottenuto mediante l’utilizzo degli stessi. Eventuali opinioni o raccomandazioni espresse sui siti di soggetti terzi sono esclusivamente quelle del/i fornitore/i del Contenuto di terzi, non della Società.La decisione di accedere a qualsivoglia sito web di terzi è esclusivamente a rischio dell’utente. La Società non è il alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni derivanti dal fare affidamento da parte dell’utente su tali informazioni.
    3. Prima di utilizzare il sito web o fornire informazioni personali o confidenziali è consigliabile esaminare l’informativa sulla privacy e gli eventuali termini e condizioni del sito web di soggetti terzi. L’utilizzo da parte dell’utente di tali siti web è soggetto ai rispettivi termini e condizioni che l’utente è tenuto a esaminare prima di utilizzare tali sitiweb.
  6. I Virus
    1. T. Rowe Price non garantisce che il sito sia sicuro o privo di bug o virus.
    2. Ciascun utente e’ responsabile della configurazione della propria tecnologia informatica,dei programmi e della piattaforma per accedere al sito. È necessario utilizzare il proprio software di protezione antivirus.
    3. Ciascun utente non deve fare un utilizzo improprio del sito introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, logic bombs o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso. Non si deve tentare di ottenere un accesso non autorizzato al Sito, al server su cui è archiviato il Sito o a qualsiasi server, computer o database connesso al Sito. Non si deve attaccare il Sito tramite un attacco di negazione del servizio o un attacco di negazione del servizio distribuito. Infrangendo questa disposizione, l’utente commetterebbe un atto penalmente rilevante. T. Rowe Price segnalerà tali violazioni alle autorità competenti e collaborerà con esse rivelando loro l’identità del responsabile ti tali violazioni. In caso di violazione, il diritto di utilizzare il sito cesserà immediatamente.
  7. Uso Accettabile
    1. È possibile utilizzare il sito solo per scopi leciti. Non è possibile utilizzare il sito
      • in qualsiasi modo che violi qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale, statale o federale applicabile;
      • in qualsiasi modo illegale o fraudolento o che abbia scopi o effetti illeciti o fraudolenti;
      • allo scopo di danneggiare o tentare di danneggiare i minori in qualsiasi modo;
      • trasmettere o procurarsi l’invio di materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato o qualsiasi altra forma di sollecitazione simile (spam);
      • trasmettere consapevolmente qualsiasi dato, inviare o caricare qualsiasi materiale che contenga virus, cavalli di Troia, worm, time-bombs, registratori di tasti, spyware, adware o altri programmi dannosi o codici informatici simili progettati per influire negativamente sul funzionamento di qualsiasi software o hardware.
    2. L’utente accetta anche di:
      • non riprodurre, duplicare, copiare o rivendere qualsiasi parte del nostro sito in violazione delle disposizioni delle presenti condizioni d’uso;
      • non utilizzare alcuno script o crawler per accedere al Sito senza la nostra previa autorizzazione, né per caricare indebitamente i server con mezzi tecnici o altro;
      • non accedere senza autorizzazione, interferire, danneggiare, interrompere o tentare di decompilare o decodificare:
      • qualsiasi parte del sito;
      • qualsiasi apparecchiatura o rete su cui è archiviato il Sito;
      • qualsiasi software utilizzato nella fornitura del Sito; o
      • qualsiasi apparecchiatura o rete o software di proprietà o utilizzato da terzi.
  8. DISCLAIMER
    1. La Società si impegna a fare tutto il possibile per fornire Informazioni accurate e tempestive al fine di soddisfare le esigenze degli utenti. Benché la Società ritenga che le Informazioni siano accurate alla data di pubblicazione e, in caso di una particolare pagina provvista di data, che le Informazioni su tale pagina siano ritenute accurate in quella data, le Informazioni (inclusa qualsiasi informazione disponibile attraverso qualunque sito a cui è possibile collegarsi tramite il presente Sito web) sono fornite “tal quali”, senza alcuna condizione, garanzia o altri termini di alcun genere. Conseguentemente, nella misura massima consentita dalla legge, la Società fornisce all’utente il Sito web con il presupposto che la Società esclude qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione e altri termini espliciti o impliciti.
    2. I dati relativi a mercati, prezzi o performance forniti nel presente Sito web sono esclusivamente a scopo informativo. Il valore degli investimenti dell’utente e qualsiasi provento da essi derivante possono diminuire o aumentare e si potrebbe perdere il valore del capitale. I rendimenti passati non costituiscono un’indicazione per i rendimenti futuri e il valore dei titoli e qualsiasi provento da essi generato potrebbero diminuire o aumentare. Le variazioni dei tassi di cambio possono altresì avere effetti negativi sul valore, sul prezzo o sul rendimento dei titoli. Gli investitori devono inoltre essere consapevoli dei rischi aggiuntivi legati agli investimenti nei mercati emergenti, in titoli high yield e nelle società di minori dimensioni.
    3. La Società può apportare modifiche al materiale del Sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. Il materiale del Sito web potrebbe essere non aggiornato e la Società non si assume alcun impegno circa l’aggiornamento di tale materiale.
  9. 7.RESPONSABILITÀ
    1. La Società, eventuali soggetti terzi (coinvolti o meno nella creazione, produzione, manutenzione ofornitura del Sito web), qualsiasi società del gruppo della Società e funzionari, direttori,collaboratori, azionisti o agenti di ognuno di essi escludono qualunque genere di responsabilitàper qualsiasi entità o tipo di perdita o danno che potrebbe derivare all’utente o a un soggettoterzo (inclusi, senza limitarvisi, qualsiasi danno o perdita diretti, indiretti, punitivi oconsequenziali oppure qualsiasi perdita di proventi, profitti, avviamento, dati, contratti, utilizzo didenaro o perdita o danni derivanti da o legati in qualsivoglia modo all’interruzione di attività e,laddove dovuti ad atti illeciti (inclusa senza limitarvisi la negligenza), di carattere contrattuale odi altra natura) che sia correlato in qualunque modo al Sito web o all’utilizzo, all’incapacità diutilizzo o ai risultati dell’utilizzo del Sito web, a qualsiasi sito web collegato al Sito web o almaterialepresente su tali siti web, con inclusione in via esemplificativa e non esaustiva diperdite o danni dovuti a virus che potrebbero infettare apparecchiature informatiche dell’utente,software, dati o altre proprietà a causa dell’accesso, dell’utilizzo o della navigazione, da parte dell’utente, nel Sito web o del download di qualsiasi materiale dal Sito web o da eventuali altri siti web collegati al Sito web.
  10. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. La presente nota legale è disciplinata da e interpretata secondo le leggi di Lussemburgo. Per le controversie derivanti nell’ambito della presente nota legale sono competenti in via esclusiva i tribunali lussemburghesi.

Avvertenza legale importante

Il presente sito è rivolto agli intermediari finanziari.

Ho letto le condizioni illustrate di seguito e confermo di essere un intermediario finanziario e di voler proseguire.

Accedendo al presente sito web l’utente autorizza T. Rowe Price a raccogliere informazioni tramite cookies. Per maggiori informazioni si invita a leggere la nostra politica sui cookie.

Le informazioni contenute nel sito web di T. Rowe Price non sono rivolte agli investitori nelle giurisdizioni in cui la distribuzione o l’acquisto non siano autorizzate, inclusa la giurisdizione del lettore della presente informativa, ove applicabile. Le informazioni ivi contenute non sono ad esempio destinate alla distribuzione e non costituiscono un’offerta a vendere o acquistare né una sollecitazione di qualsiasi offerta ad acquistare alcun titolo negli Stati Uniti d’America per o a vantaggio di soggetti statunitensi.

Le informazioni ottenute tramite il presente sito riguardano specificatamente coloro che hanno accettato i presenti Termini e condizioni e non possono essere ridistribuite senza la preventiva autorizzazione dell’Ufficio legale di T. Rowe Price.

Le informazioni sono destinate agli investitori professionisti, inclusi intermediari finanziari o esponenti dei media, e vengono pubblicate a solo scopo informativo. In particolare le informazioni servono unicamente a informare coloro che rientrano in una o più delle seguenti categorie:

(a) ente governativo;
(b) banca o compagnia assicurativa;
(c) fondo pensione o di beneficenza;
(d) persone le cui attività ordinarie le coinvolgono in qualità di responsabili o agenti nell’acquisizione, detenzione, gestione o disposizione di investimenti ai fini degli affari da esse svolti o per le quali è ragionevole presumere che provvederanno ad acquisire, gestire o disporre investimenti ai fini di tali affari;
(e) persone la cui attività ordinaria comporta l’erogazione di consulenza che potrebbe condurre a un’altra persona che acquisisce o dispone di un investimento o che si trattiene dal farlo;
(f) rappresentanti di media per informazioni societarie e di base su T. Rowe Price.

Coloro che non rientrano in una delle categorie precedenti non dovrebbero agire in virtù delle informazioni qui contenute.

Determinate persone possono avere accesso alle informazioni riguardanti T. Rowe Price Funds SICAV, una società d’investimento di diritto lussemburghese costituita come “Société d’Investissement à Capital Variable” (SICAV). I comparti di T. Rowe Price Funds SICAV di cui al sito sono offerti esclusivamente mediante il corrente prospetto. Il prospetto contiene informazioni più dettagliate sui comparti, inclusi obiettivi d’investimento, commissioni e spese. Tuttavia il prospetto e le altre informazioni riguardanti i comparti non saranno intenzionalmente distribuiti a persone di alcun paese in cui tale distribuzione violerebbe le leggi o le normative locali.

Société Générale Securities Services S.p.A (Italia) è l’agente pagatore dei comparti della SICAV ammessi alla distribuzione pubblica in o dall’Italia. 

I rendimenti passati di T. Rowe Price Funds SICAV e di altri titoli non costituiscono un’indicazione per i rendimenti futuri. Il valore dei titoli e qualsiasi provento da essi generato potrebbero diminuire o aumentare. Le variazioni dei tassi di cambio possono altresì avere effetti negativi sul valore, sul prezzo o sul rendimento dei titoli. Gli investitori devono inoltre essere consapevoli dei rischi aggiuntivi legati agli investimenti nei mercati emergenti, in titoli high yield e nelle società di minori dimensioni.

Le presenti informazioni non costituiscono una consulenza d’investimento e i prodotti descritti potrebbero non essere disponibili per o adatti a tutti gli investitori. Sarebbe opportuno, ove necessario, avvalersi di una consulenza professionale indipendente prima di qualsiasi decisione d’investimento.

Il presente materiale è distribuito e approvato da T. Rowe Price (Luxembourg) Management S.à r.l. 35 Boulevard du Prince Henri L-1724 Lussemburgo autorizzata e regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier lussemburghese.