INFORMATIVA SULLA PRIVACY (EMEA)

Nella presente informativa sulla privacy con i termini “nostro”, “noi” o “T. Rowe Price” si fa riferimentoalle entità di T. Rowe Price identificate come Titolari del trattamento alla fine del presente documento.LapresenteinformativasullaprivacydescrivelemodalitàdiraccoltaeutilizzodapartediT.RowePrice dei dati personali relativi a persone fisiche esterne a T. Rowe Price (indicate come l’“utente” nellapresente informativa). Possiamo ottenere i dati personali dell’utente in vari modi, ad esempio inrelazione a un prodotto o servizio che l’utente ottiene da noi, quando l’utente visita i nostri siti web, o sel’utente è un rappresentante di un’altra persona o entità, ed esempio quando è dipendente di unasocietà che è nostro cliente, fornitore di servizi ocontroparte.

La presente informativa sulla privacy illustra la tipologia di dati personali che raccogliamo, come utilizziamo tali dati, con chi li condividiamo, come li proteggiamo, e i diritti degli interessati. Invitiamo i nostri utenti a leggere attentamente la presente informativa in quanto espone il nostro approccio e le nostre prassi in materia di dati personali e spiega come tali dati vengono trattati. Con “dati personali” si intendono le informazioni che (sia da sole sia congiuntamente ad altre informazioni disponibili) consentono agli utenti di essere identificati come individui o di essere direttamente o indirettamente riconosciuti.

Categorie di dati personali

Le categorie di dati personali che possiamo raccogliere e utilizzare includono:

  • informazioni personali, come nome e pseudonimo, sesso, data di nascita, età, dati del passaporto, numeri rilasciati dalle amministrazioni pubbliche e documenti di identificazione, foto, firma, nazionalità e credenziali o background professionali;
  • informazioni di contatto, come indirizzo postale, indirizzo e-mail e numeri di telefono, fax e cellulare;
  • informazioni su occupazione/attività, come il nome della società per cui l’utente lavora e la sua funzione, il luogo di esercizio e le responsabilità;
  • le comunicazioni e le informazioni riguardanti interazioni, come le comunicazioni con noi su una linea telefonica registrata, via e-mail o altro mezzo, e note sulle chiamate e sulle riunioni tenute o pianificate;
  • informazioni relative alle transazioni, come i dettagli delle transazioni, le istruzioni, i numeri di conto per un fondo di investimento che forniamo o altri conti, come un conto bancario o di custodia;
  • informazioni finanziarie e di screening, se necessario, come la fonte dei fondi e le informazioni ottenute in relazione alla due diligence nell’ambito della lotta al riciclaggio (AML) e al finanziamento del terrorismo, alle procedure “know-your-customer” (KYC), allo screening rispetto alle liste governative, e simili indagini di fondo e controlli;
  • informazioni relative a questioni di compliance, quali richieste e documentazioni di supporto degli interessati, reclami, indagini, dettagli degli incidenti e risoluzioni di tali questioni;
  • categorie particolari di dati personali, come informazioni su razza, etnia, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, informazioni relative alla salute, alla vita o all’orientamento sessuale, o condanne penali e reati;
  • dati tecnici quando l’utente accede ai nostri siti web, ivi inclusi indirizzo IP degli utenti, informazioni di login, tipologia e versione del browser utilizzato, identificativo del dispositivo, impostazioni sul luogo e sul fuso orario, tipologia e versione del plug-in del browser, sistema operativo e piattaforma, tempi di risposta della pagina ed errori di download;
  • informazioni sulla visita, ivi inclusi i siti web visitati prima dei nostri e i prodotti o i servizi visualizzati o ricercati prima di accedere; numero di visite, durata delle visite a pagine specifiche, pagine visualizzate, informazioni di interazione con la pagina (quali scrolling, click e mouseover) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina, ed altre simili informazioni su contenuti aggiuntivi a cui è possibile accedere dalle pagine del sito web, come l’apertura o la stampa di documenti, o informazioni sui video visualizzati e la durata della visualizzazione; e
  • preferenze e opinioni, come preferenze di marketing, lingua preferita e opinioni condivise con
Possiamo raccogliere dati personali direttamente dall’utente o questi possono essere forniti da altreparti, come il datore di lavoro dell’utente. Possiamo inoltre raccogliere dati personali da altre fontipubblicheocommercialidisponibili.Possiamocrearedatipersonalicheriguardanol’utente,comenoterelative alle interazioni con l’utente o registrazioni delle sue transazioni. Ogniqualvolta l’utente visita inostri siti web, possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie per raccogliere dati personali. Trattiamotutti i dati ottenuti dall’utente, da fonti terze o creati da noi in conformità alla presente informativa sullaprivacy. Per saperne di più sul nostro utilizzo dei cookie, consultare Politica suicookie..
In alcuni casi, l’utente può fornirci i dati personali di un’altra persona. Tali dati possono essere fornitidall’utentesolonelcasoincuiquest’ultimodispongadell’autorizzazionedellapersonainquestioneeacondizione che tali dati vengano usati in linea con quanto esposto nella presente informativa sullaprivacy.

Come utilizziamo i dati personali

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da e sugli utenti a diversi scopi e sulla base di una o più
motivazioni legali, di seguito esposte:
Scopo Motivazione
Per fornire alla società che l’utente rappresenta (o all’utente direttamente) i prodotti o servizi richiesti e le conseguenti attività di servizio e reporting alla clientela. Iltrattamentodiquestidatiènecessarioalloscopodisoddisfare i requisiti legali, adempiere alle nostre obbligazionicontrattuali e/o rispondere efficacemente alle richieste degliutenti, nell’ambito dei nostri interessilegittimi.
Per lo svolgimento delle attività di due diligence nell’ambito della lotta al riciclaggio (AML) e al finanziamento del terrorismo, delle procedure “know-your-customer” (KYC), dello screening rispetto alle liste governative, e simili indagini di fondo e controlli; Iltrattamentodiquestidatiènecessarioalloscopodisoddisfare i requisiti legali, adempiere alle nostre obbligazionicontrattuali e/o nell’ambito dei nostri interessi legittimi nellagestione del rischio.
Per gestire le domande e le richieste degli utenti, ivi inclusa la loro identificazione al momento in cui ci contattano. È nostro legittimo interesse procedere al trattamento dei datipersonali allo scopo di fornire una risposta specifica alledomande e alle richieste degli utenti e onorare i nostri obblighidi servizio.w
Per alimentare il nostro archivio interno e gestire le relazioni con i clienti. È nostro legittimo interesse conservare un archivio con i dati personali degli utenti e aggiornarlo quando necessario. È inoltre nostro legittimo interesse conservare un archivio di ogni eventuale corrispondenza intercorsa con gli utenti.
Per gestire i nostri rischi, diritti legali, e contribuire all’individuazione di attività illegali. Il trattamento di questi dati è necessario allo scopo di soddisfare i requisiti legali e/o nell’ambito dei nostri interessi legittimi nella gestione dei rischi a cui la nostra attività può essere soggetta, o nell’esercizio e nella difesa di diritti legali.
Per adempiere ai requisiti legali e normativi, compresa l’informativa alle autorità fiscali o altre autorità di regolamentazione. Iltrattamentodiquestidatiènecessarioalloscopodisoddisfare i requisitilegali.
Per avvisare gli utenti dei cambiamenti apportati ai nostri prodotti o servizi. È nostro legittimo interesse trattare i dati personali degli utentialloscopodiavvisarlideicambiamentiapportatiainostriprodotti o servizi. In alcuni casi, potremmo avere l’esigenza ditrattare i dati in tal modo nel rispetto delle leggi che ciimpongono di informare gli utenti su eventualicambiamenti.
Per consentire agli utenti di sottoscrivere e rimanere informati sui prodotti e i servizi a cui sono interessati, e utilizzare tali informazioni per fornire il materiale a cui gli utenti si sono abbonati. È nostro legittimo interesse procedere al trattamento dei datipersonalialloscopodifornireservizidiabbonamento,onorarei nostri obblighi di servizio e fornire una risposta specifica alledomande e alle richieste degliutenti.
Per fornire agli utenti le informazioni relative ai nostri prodotti e servizi (purché sia stato fornito il consenso a ciò, ove richiesto). È nostro legittimo interesse, dato che vi siamo obbligati nel rispetto delle buone pratiche commerciali, trattare i dati personali degli utenti allo scopo di mantenere una lista aggiornata dei nominativi che hanno chiesto di non ricevere comunicazioni, e assicurare in tal modo che non procederemo a contattare gli utenti che hanno fatto tale richiesta. Si invita ad osservare che, nel caso in cui l’utente scelga di non ricevere materiale di marketing da parte nostra, le informazioni importanti relative ai conti intrattenuti con noi continueranno ad essere inviate. In alcuni casi, potremmo avere l’esigenza di trattare i dati in tal modo nel rispetto delle leggi o delle obbligazioni contrattuali.
Per impostare e gestire le registrazioni degli utenti al sito web. Per impostare e gestire le registrazioni degli utenti al sito web. Il trattamento di questi dati è necessario allo scopo di soddisfare i requisiti legali a cui siamo sottoposti, adempiere alle nostre obbligazioni contrattuali e/o rispondere efficacemente alle richieste degli utenti, nell’ambito dei nostri interessi legittimi.
Per assicurarci che il contenuto dei nostri siti web sia presentato nel modo più efficace per gli utenti e per i dispositivi da loro usati. È nostro legittimo interesse procedere al trattamento dei dati personali allo scopo di fornire un sito web presentato in modo efficace.
Per consentire agli utenti di partecipare ai sondaggi e alle funzionalità interattive dei nostri siti web. È nostro legittimo interesse trattare i dati personali per consentire agli utenti di partecipare ai sondaggi e alle funzionalità interattive dei nostri siti web.
Per trattare i dati personali degli utenti ove necessario allo scopo di salvaguardare la sicurezza dei nostri sito web e sistemi elettronici. È nostro legittimo interesse monitorare come i nostri siti web e sistemi elettronici sono utilizzati per individuare e prevenire frodi, altri crimini, e usi impropri. In alcuni casi, potremmo avere l’esigenza di trattare i dati in tal modo nel rispetto delle leggi che ci impongono di mantenere i nostri siti web e sistemi elettronici sicuri e protetti.
Per consentire agli utenti di registrarsi e partecipare a conferenze ed eventi simili che ospitiamo, sia eventi di presenza che virtuali. È nostro legittimo interesse procedere al trattamento dei dati personali allo scopo di facilitare la gestione e l’amministrazione degli eventi.
Per combinare le informazioni che riceviamo e raccogliamo allo scopo di comprendere gli interessi e le preferenze degli utenti e fornire loro un’esperienza più personalizzata. È nostro legittimo interesse tenere presente le preferenze degli utenti, che traiamo dai loro comportamenti di navigazione o da altri contatti che abbiamo avuto direttamente o tramite la società per cui operano, così da poter personalizzare le nostre interazioni con gli utenti, per soddisfare meglio le loro esigenze (direttamente o in qualità di rappresentanti delle società per cui operano), purché ciò sia in linea con le preferenze di marketing espresse.
Per mantenere una lista aggiornata dei nominativi che hanno richiesto di non ricevere comunicazioni, allo scopo di non ricontattare inavvertitamente tali utenti. È nostro legittimo interesse, dato che vi siamo obbligati nel rispetto delle buone pratiche commerciali, trattare i dati personali degli utenti allo scopo di mantenere una lista aggiornata dei nominativi che hanno chiesto di non ricevere comunicazioni, e assicurare in tal modo che non procederemo a contattare gli utenti che hanno fatto tale richiesta. Si invita ad osservare che, nel caso in cui l’utente scelga di non ricevere materiale di marketing da parte nostra, le informazioni importanti relative ai conti intrattenuti con noi continueranno ad essere inviate. In alcuni casi, potremmo avere l’esigenza di trattare i dati in tal modo nel rispetto delle leggi o delle obbligazioni contrattuali.
Per progettare prodotti e servizi e per aiutarci a sviluppare nuovi servizi e prodotti. È nostro legittimo interesse procedere al trattamento dei dati personali allo scopo di progettare più efficacemente i nostri prodotti e migliorare la nostra offerta.
Per gestire efficacemente la nostra attività, ad esempio per quanto riguarda la gestione dei fornitori di servizi, la finanza, la sicurezza, le infrastrutture fisiche e IT e l’audit aziendale. Il trattamento di questi dati è necessario allo scopo di soddisfare i requisiti legali, adempiere alle nostre obbligazioni contrattuali e/o nell’ambito dei nostri interessi legittimi nella gestione dell’attività e del rischio.
Per aiutare a valutare, gestire e monitorare i nostri locali, ad esempio attraverso telecamere a circuito chiuso, registri dei visitatori e dispositivi di accesso. È nel nostro legittimo interesse mantenere la sicurezza e il corretto funzionamento dei nostri locali.
Mantenere le informazioni sulla salute e la sicurezza, le valutazioni e le relative registrazioni. È nostro legittimo interesse gestire efficacemente i nostri locali e le nostre operazioni in modo coerente con le pratiche in materia di salute e sicurezza. In alcuni casi, potremmo avere l’esigenza di trattare questo tipo di dati in tal modo allo scopo di rispettare le leggi.

Nel basarci sul principio dell’interesse legittimo per il trattamento dei dati personali degli utenti,
troveremo un equilibrio tra l’interesse legittimo da noi o da qualsiasi terza parte rilevante perseguito e l’interesse e i diritti fondamentali e la libertà degli utenti in relazione alla protezione dei loro dati personali al fine di assicurarci che l’interesse legittimo in questione sia appropriato e definire eventuali azioni aggiuntive da mettere in atto per raggiungere il corretto equilibrio. Quando trattiamo categorie particolari di dati personali, lo facciamo in conformità con la legge applicabile e otterremo il consenso degli utenti quando ci viene richiesto.

Fornire i dati personali è necessario quando tali dati sono indispensabili per concludere o eseguire un contratto o per ricevere i prodotti o i servizi o le informazioni richieste, o nel rispetto delle leggi e normative vigenti. Il rifiuto da parte dell’utente di fornire i dati si tradurrà nell’impossibilità da parte nostra di fornire i prodotti, i servizi o le informazioni richieste o di adempiere pienamente agli obblighi contrattuali o altri obblighi legali.

La fornitura di dati personali per ragioni volontarie, come al fine di ricevere comunicazioni promozionali, non è necessaria. Le comunicazioni promozionali verranno effettuate principalmente mediante e-mail, ma talvolta anche mediante posta tradizionale o telefono. Gli utenti possono opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali in qualsiasi momento, seguendo le indicazioni sotto riportate nella sezione più in basso (Revoca del consenso).

Con chi condividiamo i dati personali

I dati personali degli utenti sono destinati a T. Rowe Price e possono essere condivisi con le affiliate e controllate di T. Rowe Price e con terze parti in determinate circostanze.

Possiamo condividere i dati personali degli utenti con:

  • Gruppo societario T. Rowe Price. Possiamo condividere i dati personali degli utenti all’interno del nostro gruppo societario, che include le nostre controllate e affiliate, allo scopo di gestire i nostri servizi e prodotti, fornire supporto clienti, comprendere le preferenze degli utenti, inviare loro informazioni relative ai prodotti e ai servizi che possono essere di loro interesse (con il consenso degli utenti se richiesto), e svolgere le altre attività illustrate nella presente informativa sulla privacy.

Possiamo inoltre condividere i dati personali degli utenti con le seguenti tipologie di terze parti:

  • Revisori esterni, contabili, consulenti legali e altri consulenti professionali
  • I nostri fornitori di servizi. Ci rivolgiamo ad altre società o contraenti (“fornitori di servizi”) per erogare servizi in nome e per conto nostro, o per assisterci nella fornitura dei prodotti e servizi di
    T. Rowe Price. Possiamo condividere dati personali con le seguenti categorie di fornitori di servizi:
    • Infrastrutture e fornitori di servizi IT;
    • Fornitori di servizi di marketing, pubblicitari, di analisi, di ricerca, organizzazione di eventi e comunicazione;
    • Fornitori di servizi amministrativi per i prodotti o i servizi di T. Rowe Price, come agenzie di trasferimento, fornitori di servizi di deposito e di quotazione dei titoli.

    Durante l’erogazione di tali servizi, tali fornitori di servizi possono aver accesso ai dati personali dell’utente. Tuttavia, forniremo ai nostri fornitori di servizi esclusivamente le informazioni che sono loro necessarie per erogare i servizi. Tali fornitori si attengono alle nostre istruzioni e chiediamo loro di non utilizzare i dati personali ad alcun altro scopo. Faremo sempre del nostro meglio per assicurarci che i fornitori di servizi con i quali lavoriamo custodiscano i dati personali con la massima sicurezza.

  • Terze parti consentite dalla legge. In alcune circostanze, possiamo essere tenuti a divulgare o condividere i dati personali degli utenti allo scopo di adempiere ad obblighi legali o normativi (ad esempio, ci può essere richiesto di divulgare dati personali alla polizia, ai regolatori, ad agenzie governative o ad autorità giudiziarie o amministrative). Possiamo inoltre divulgare i dati personali degli utenti a terze parti, ove tale divulgazione sia legalmente consentita e necessaria allo scopo di difendere i nostri diritti, o in materia di sicurezza nazionale, in applicazione della legge, o per far valere i nostri diritti contrattuali o proteggere i diritti dei clienti o quelli del pubblico.
  • La società dell’utente o agenti o terze parti. T. Rowe Price potrà inoltrare i dati personali dell’utente alla società da esso rappresentata o ad altri agenti, nel caso in cui, ad esempio, l’utente sia incluso in una e-mail congiuntamente ad altri o per confermare i suoi dati o il ruolo ricoperto. Possiamo inoltre trasferire le informazioni sugli utenti a terzi collegati alla loro società o a un conto o in relazione a transazioni che abbiamo con gli utenti o con la loro società.
  • Terze parti connesse a trasferimenti di impresa Possiamo inoltrare i dati personali dell’utente a terze parti (ivi incluse società esistenti o di nuova costituzione all’interno del gruppo societario di
    T. Rowe Price), in relazione a una riorganizzazione, ristrutturazione, fusione, acquisizione o trasferimento di attività, purché la parte ricevente acconsenta al trattamento dei dati personali in linea con la presente informativa sulla privacy.

Dove custodiamo i dati personali degli utenti

I dati personali che raccogliamo dagli utenti possono essere trasferiti a, e custoditi in, una destinazione esterna alla giurisdizione in cui gli utenti sono ubicati.

Se l’utente è ubicato all’interno dello Spazio economico europeo (“SEE”), i dati personali possono essere trasferiti a, custoditi in, e accessibili da una destinazione esterna allo SEE, inclusa la T. Rowe Price Associates, Inc. negli Stati Uniti. Possono anche essere trattati da personale operante al di fuori dello SEE e che lavora per noi, per una nostra affiliata o uno dei nostri fornitori di servizi. Se l’utente è ubicato all’esterno dello SEE, oltre a quanto sopra specificato, i dati personali possono essere trasferiti a, e custoditi in, una destinazione interna allo SEE.

Per i trasferimenti a entità T. Rowe Price all’esterno dello SEE, T. Rowe Price sarà soggetta alle Clausole tipo di protezione dei dati (ai sensi dell’Articolo 46 comma 2 lettera c del RGPD), che la Commissione europea ha valutato fornire un adeguato livello di protezione dei dati personali (o altra salvaguardia opportuna), per assicurarsi che i dati personali siano adeguatamente protetti. Gli utenti possono richiedere una copia di tali salvaguardie appropriate contattandoci secondo le modalità esposta alla sezione Contatti.

Le scelte e i diritti degli utenti in materia di privacy

L’utente dispone di diversi diritti correlati al trattamento dei suoi dati personali, ognuno dei quali si trova di seguito spiegato. Per esercitare uno o più dei seguenti diritti, invitiamo l’utente a contattarci comunicandoci la sua richiesta all’indirizzo Global_Privacy@troweprice.com, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e indirizzo postale, oltre alla richiesta specifica e a ogni altra informazione di cui possiamo aver bisogno allo scopo di soddisfare o trattare la richiesta.

  • Accesso ai dati. L’utente può avere il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, e se del caso, di richiedere l’accesso a tali dati, oltre che alla categoria dei dati personali trattati, allo scopo del trattamento e ai fruitori o alle categorie di fruitori di tali Dobbiamo prendere in considerazione eventuali interessi di terzi, pertanto non si tratta di un diritto assoluto, e in caso di richiesta di più di una copia potrebbe essere applicata una commissione.
  • Rettifica dei dati. L’utente ha il diritto di chiedere la rettifica di dati personali inesatti o incompleti che lo
  • Cancellazione dei Gli utenti hanno il diritto di chiederci la cancellazione dei dati personali che li riguardano; non siamo tuttavia obbligati a soddisfare tale richiesta qualora risulti necessario conservare i dati allo scopo di adempiere a obblighi legali o istituire, esercitare o difendere diritti legali.
  • Restrizione. In circostanze limitate, gli utenti possono avere il diritto di richiedere una restrizione al trattamento dei dati personali che li riguardano. Tale caso è applicabile nel caso in cui l’utente ritenga tali dati inaccurati, o che il nostro trattamento sia illegale o che tale trattamento non sia più necessario per un particolare scopo, ma che non siamo in grado di cancellare tali dati a causa di un obbligo legale o di altra natura, o perché l’utente non desidera che noi li cancelliamo. In tal caso, i dati personali di cui disponiamo verranno identificati allo scopo di limitarne il trattamento per scopi particolari, conformemente alla richiesta dell’utente, o a limitare in altro modo il loro trattamento.
  • Portabilità. Gli utenti hanno il diritto di ricevere i dati personali che li riguardano, che ci sono stati forniti, in formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile su supporto informatico, e hanno il diritto di trasmettere tali dati a un’altra entità.
  • Obiezioni. In talune circostanze l’utente può avere il diritto di sollevare obiezioni su specifici temi inerenti alla propria situazione particolare, in qualunque momento del processo di trattamento dei propri dati personali da noi effettuato, ivi inclusa la profilatura, e può richiederci di non procedere con il trattamento dei dati personali. Tali richieste possono includere la richiesta di un intervento umano in relazione a decisioni automatizzate (ove applicabile), al fine di poter esprimere la propria opinione e contestare tali decisioni.
  • Inoltrare un reclamo. L’utente ha il diritto di depositare un reclamo presso l’autorità localmente competente in materia di protezione dei dati, che nel Lussemburgo è rappresentata dalla Commission Nationale pour la Protection des Données (“CNPD”) o nel Regno Unito dall’Information Commissioner’s Office (“ICO”). Per utenti aventi sede in altre parti dello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera, o che vogliano inoltrare reclami relativamente a eventi occorsi altrove nello Spazio economico europeo o in Svizzera, cliccare qui per accedere alla lista di altre autorità localmente competenti in materia di protezione dei dati. Per utenti aventi sede in qualsiasi altro paese, o che vogliano inoltrare reclami relativamente a eventi occorsi in qualsiasi altro paese, contattarci secondo le modalità descritte alla sezione

 

Se stiamo trattando i dati personali dell’utente sulla base del suo consenso a ricevere comunicazioni di marketing, l’utente ha il diritto di ritirare il suo consenso in qualsiasi momento Nel caso in cui l’utente volesse manifestare la revoca del consenso e scegliere di non ricevere più comunicazioni marketing da parte nostra, può seguire le istruzioni sulla modalità con cui non ricevere più comunicazioni marketing in calce alla mail ricevuta, o le istruzioni sull’annullamento della sottoscrizione (unsubscribe) sul sito web utilizzato per sottoscrivere un contenuto specifico (ove pertinente). Si evidenzia che in caso di annullamento della sottoscrizione relativamente alla ricezione di comunicazioni marketing da parte nostra, potremo contattare l’utente comunque relativamente ad account, relazioni, attività o altre comunicazioni.

Per quanto tempo conserviamo i dati personali

Conserveremo i dati personali dell’utente esclusivamente per il tempo necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti, e nei termini previsti dalla normativa applicabile. Nel momento in cui non sarà più necessario l’utilizzo dei dati personali dell’utente, procederemo alla loro rimozione dai nostri sistemi e archivi informatici, e/o procederemo prontamente a renderli anonimi, allo scopo di non rendere più identificabile l’utente per mezzo di essi (fatta salva l’esigenza di mantenere tali dati in applicazione di obblighi legali o normativi a cui siamo soggetti).

Sicurezza

Abbiamo adottato misure di sicurezza sia dal punto di vista tecnico che organizzativo allo scopo di salvaguardare i dati personali in nostro possesso e controllo. Tra le misure adottate sono incluse: la limitazione dell’accesso ai dati personali dell’utente solo a dipendenti, contractor e fornitori di servizi autorizzati che hanno bisogno di tali dati agli scopi illustrati nella presente informativa sulla privacy; la formazione dei nostri dipendenti e contractor; altre misure di salvaguardia di tipo tecnico, amministrativo e fisico.

Pur sforzandoci di proteggere sempre i nostri sistemi, siti, operazioni e informazioni da accessi, utilizzo, modifica e divulgazione non autorizzati, a causa della natura intrinseca di Internet quale veicolo globale di comunicazione aperto e di altri fattori di rischio, non possiamo garantire per alcun dato, durante la trasmissione o la conservazione nei nostri sistemi, una assoluta sicurezza rispetto all’intrusione di soggetti terzi, quali ad esempio hacker.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy è redatta in inglese e può essere tradotta in altre lingue. In caso di incoerenza tra la versione inglese e la versione tradotta della presente informativa, farà fede la versione inglese.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla informativa sulla privacy tempo per tempo. Nel caso in cui venissero apportate modifiche sostanziali alla nostra informativa sulla privacy, ci impegneremo a informarne il cliente, ad esempio, notificando tali modifiche via e-mail o pubblicando un avviso sulla home page del sito web relativo, e/o a intraprendere qualsiasi ulteriore azione richiesta dalle legge in vigore.

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Informativa sulla privacy aggiornata il 1° marzo 2019.